Aggiornamento Piano Nazionale Anticorruzione (PNA)

18 Gennaio 2018
1729
VISITE

Avviso del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza

Entro il 31 gennaio 2018 occorre procedere all’aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza per il triennio 2018/2020 come previsto nell’art. 1, comma 8, della legge 190/2012.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione, prevede che le Amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento dei propri Piani.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni ed organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio di questo Comune, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, si invitano i soggetti portatori di interessi a far pervenire eventuali proposte e suggerimenti utili all’aggiornamento del predetto Piano del Comune di Colledimezzo entro il termine del 30 gennaio 2018 con le seguenti modalità:

  • consegna diretta al Comune;
  • Ufficio Protocollo;
  • mediante servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Colledimezzo - Piazza Vizioli, 1 – 66040 Colledimezzo;
  • mediante invio all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata del protocollo del Comune : comunecolledimezzo@pec.it

Non si terrà conto delle proposte e dei suggerimenti anonimi.
Per la consultazione dei Piani si rimanda al Sito istituzionale del Comune – “Sezione Amministrazione Trasparente.

RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI

I dati raccolti nell’ambito del presente procedimento saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/2003;
Il titolare del trattamento dei dati è il Comune di Colledimezzo (CH), con sede in Piazza F. Vizioli, 1.

Colledimezzo, 18 gennaio 2018

Il Responsabile della prevenzione della corruzione
Il Sindaco
Christian Simonetti